Vuelta a España 2024, Carlos Rodriguez al via dopo il Tour: “È la prima volta che faccio due GT in un anno, dovrò capire come risponde il mio corpo”
Carlos Rodriguez è una delle grandi speranze spagnole per la Vuelta a España 2024. Il corridore della Ineos Grenadiers, reduce da un settimo posto al Tour de France senza però mai riuscire a mettersi in mostra, si presenta al via da Lisbona con buone sensazioni e con concrete possibilità, se la condizione lo permette, di lottare per conquistare il suo primo podio in un Grande Giro. Le incognite però sono diverse e sono legate alla resistenza dell’iberico, che affronta quest’anno per la prima volta un secondo GT nella stessa stagione.
Se le gambe supereranno questo test il percorso è molto adatto al classe 2001, che sulle tante salite di questa edizione della Vuelta potrebbe fare molto bene: “Mi sento bene altrimenti non sarei qui. – spiega il nativo di Almuñécar ai nostri microfoni – È la prima volta che faccio due Grandi Giri in un anno e quindi non so come risponderà il mio corpo. Vedrò giorno dopo giorno come saranno le sensazioni ma spero che tutto vada bene“.
Molto importante per il 23enne sarà superare bene il test della prima cronometro di Lisbona, che sicuramente non creerà gap incolmabili, ma che potrebbe già condizionare psicologicamente chi non riuscirà a farsi trovare pronto: “A me le cronometro piacciono, ed inoltre è bello avere in squadra il favorito di giornata che può conquistare la prima Maglia Rossa (Josh Tarling, ndr). Spero che vada tutto bene”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |